cosenza

COFFEECOMMERCE

 

Coffeecommerce è il primo evento digitale GRATUITO in Calabria dedicato al commercio elettronico, organizzato nell’area urbana di Cosenza e Rende.

Negli ultimi anni, affermare la propria presenza online è diventato necessario, soprattutto per i commercianti: la propria azienda deve essere sul web e deve farsi notare. È importante affiancare ai più tradizionali metodi di vendita, quelli più moderni e imparare a muoversi nel web, un mondo in continua evoluzione e sempre in fermento.

Il programma dell’evento è strutturato in modo da fornire una panoramica completa sul mondo ecommerce.

Un percorso che attraverserà tutte le fasi necessarie per rendere operativo e funzionale un ecommerce: partiremo dal Business Plan e dalla stesura della strategia, fino alla realizzazione pratica del negozio online, parleremo di logistica, di fotografia, della scelta dell’hosting, di gestione dei social media e di SEO, della psicologia dietro gli acquisti, di GDPR e aspetti normativi, per poi concludere con il caso studio dell’ecommerce di una fondazione no-profit.

Perché Coffeecommerce?

Da sempre il caffè è simbolo di convivialità e dialogo: attorno a una tazzina avvengono scambi di idee, parole e pensieri. Coffeecommerce si propone come evento che possa unire il piacere di condividere il sapere, armonizzato dal gusto di un buon caffè.

A chi è rivolto Coffeecommerce

Coffeecommerce è un evento dedicato agli operatori del commercio elettronico.

Si rivolge in particolar modo alle PMI (Piccola Medie Imprese), ma lascia spazio anche a chi desidera approcciarsi al commercio digitale o a chi già fa parte di questo mondo, ma vorrebbe ampliare le sue conoscenze.
Coffeecommerce fa per te se sei già un professionista del settore e gestisci un ecommerce o hai un’agenzia: avrai la possibilità di  confrontarti con altri colleghi, aggiornarti e condividere le conoscenze con i tuoi dipendenti.

Se sei un freelance o dipendente di un’azienda, ti verranno fornite nozioni a tutto tondo per approfondire le tue conoscenze e migliorare la tua figura professionale.

Coffeecommerce è pensato anche per chi vuole approcciarsi al marketing digitale e vuole iniziare a muovere i primi passi in questo mondo in continua evoluzione. Se sei uno studente o un appassionato, sei il benvenuto!

L’evento è altamente formativo anche per chi ha un’associazione no profit e vorrebbe saperne di più sugli elementi essenziali per gestire un ecommerce in questo settore.

Organizzazione edizione 2020

photo

SANDRO AIRALDI

Formatore aziendale e Ambassador PrestaShop in Italia

photo

GIOVANNI LE COCHE

CEO e SEO & Web Marketing Manager Arkys

photo

PIERFRANCESCO RIZZO

CTO Arkys – Digital Marketing & IT Architect

PER RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO

Iscriviti alla newsletter